Così, sentendomi più orgoglioso che mai ad essere irlandese era arrivata l’ora di intraprendere un altro viaggio anche se questo non sarebbe stato lontano come di consueto. Mia zia a Londra stava per andare in Australia per quasi due mesi ed aveva bisogno di qualcuno che badasse alla sua grande casa in quel bellissimo posto. E visto che la amo così tanto, ho deciso di fare il sacrificio e di offrirmi volontariamente!
Se non fosse stata per quest’opportunità, non avrei mai fatto una pausa dal mio viaggio “linguistico” intorno al mondo per passare due mesi parlando soltanto inglese, in Inghilterra soprattutto, col senno di poi sono felice di averlo fatto! Londra è una città veramente stupefacente e sono davvero orgoglioso di averlo conosciuto. Ho vissuto molto vicino ad Hampton Court, il palazzo di Enrico VIII, il re più famoso d’Inghilterra; quello con 6 mogli (divorziata, decapitata, morta, divorziata, decapitata, morta) e la persona che ha convertito l’Inghilterra da un paese cattolico a protestante… è così che ha potuto ignorare il papa e divorziare legalmente dalla prima moglie!
Come potete vedere, ho cominciato ad interessarmi alla storia inglese. Ecco un piccolo video (in inglese) che ho fatto su perché la Oxford Street si è trasformata in una zona famosa per lo shopping.
Stavo pensando di usare questo sito per caricare altri video dei miei viaggi, una specie di diario di viaggio sulle città che visito. Questo è stato solo un esperimento: Proverò a girare nuovi video in Brasile (e li tradurrò nelle lingue indicate sopra) e tutte le vostre opinioni/consiglio saranno ben accetti!
Dopo soltanto mezz’ora scendevo dal London Eye e il Big Ben. Ogni volta che non avevo molto lavoro, andavo in centro per esplorare la città . Ho passato molte giornate intere in centro, andando ai museo, stando in piedi ai lati delle guardie della regina, andando a caccia di panorami da guardare, uscendo e divertendomi in generale! Ho visitato la maggior parte della città con Marlène, un’amica del Québec (Canada). Poiché mio fratello vive a Londra, l’ho anche visto spesso. Guardate le mie foto di Londra per ne saperne più. Mi piacciono le foto con le celebrità nel museo Madame Tussauds e quelle al meridiano 0° di Greenwhich che separa gli emisferi orientali ed occidentali e al quale tutte le ore del mondo vengono rapportate.
Ho concluso il mio tempo in Inghilterra con un souvenir unico. Altri turisti comprerebbero una piccola cabina telefonica rossa o un temperamatite del Big Ben, e io…? Ho ottenuto un passaporto britannico!! Semplicemente perché ho potuto (mio padre è inglese) e poi un secondo passaporto viene enormemente comodo nelle corse per i visti, (se ne perderò uno, o se uno sarà il preferito rispetto all’altro ecc.). Malgrado la famiglia inglese e la doppia cittadinanza, mi considererò sempre Irlandese al 100% comunque. Userò sempre il passaporto irlandese come quello principale. Il mio ultimo fine settimana a Londra ho partecipato al free hugs e ho messo l’irlandese nel cartello (tra le altre lingue) ed ho persino portato un cappello da gnomo irlandese ed una bandiera irlandese una bandiera irlandese come mantello, nel caso qualcuno non avesse riconosciuto la mia nazionalità!
Quanto mi sono divertito!! Ma è già il momento di continuare l’avventura altrove. Tra poche ore volerò a Recife, nell’angolo a nordest del Brasile. Il programma attuale è di affittare una stanza in una casa per un mese, godere del Carnaval in una delle città più famose per l’atmosfera della festa (Olinda, a 10 minuti da Recife) e poi viaggiare nel nord-est del Brasile fino ad aprile! Questa volta là l’avventura sarà enormemente differente dalla precedente. Recife è a quasi 2.000 chilometri da Rio, nella parte più povera del paese, in cui sarò sicuramente notato per la mia pelle bianchissima. Sarà un’esperienza completamente nuova. Ma quello è il divertimento! Tutte le notizie, le foto e i video saranno caricati su questo sito!!
Vi prego di darmi i vostri consigli su questo sito; so che è molto disorganizzato. Spero che non sia troppo difficile da leggere! Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi critica costruttiva!
-
Silviawebs
-
http://www.designonlinelogo.com/ Online Logo Design
-
http://www.joomla-web-developer.com Joomla Development
-
http://www.facebook.com/people/Michele-Di-Gioia/100002944314110 Michele Di Gioia
-
http://www.outsource-website-design.com outsourcing website
-
http://www.webhostings.in/ web hosting companies