Faccio una piccola pausa nell’invio dei video, per raccontare ciò che ho fatto nel 2008 e per parlare dei miei progetti per il 2009!
Il 2008 è stato un grande anno per me! Ho cominciato a Londra, viaggiato attraverso il Nord-est del Brasile e ospitato 40 persone a Carnevale, poi sono andato a Tenerife. Ho trascorso una bell’estate in Irlanda per migliorare il mio irlandese. In seguito ho passato una settimana in Slovacchia per imparare l’esperanto, poi negli Stati Uniti per campeggiare nel deserto e, infine, in Argentina per imparare il tango!
All’inizio dell’anno mi sono proposto di condividere i miei viaggi su questo blog attraverso dei video (perché si vede in questo articolo che sono un pessimo scrittore!) Sono molto felice del risultato. Ho recentemente ridisegnato il sito per includere alcuni “widget” a destra della pagina, come quello sui miei prossimi viaggi e quello per abbonarsi al mio blog che mostra anche la quantità di abbonati (già più di un centinaio). Aggiorno spesso questi widget.
Per esempio, ho incluso il mio Twitter, e ogni giorno scrivo in questo miniblog in ciascuna delle 7 lingue del mio blog. Questo strumento è dedicato a mostrare quello che faccio in giorno, un po’ come uno stato di Facebook!
Se vuoi praticare un’altra lingua ti consiglio di scrivere in un miniblog quotidianamente in quella lingua. Il limite massimo di 140 caratteri significa che in realtà non è molto lavoro. È stato fantastico per me perché ho potuto praticare ogni giorno ogni lingua.
Allora, cosa faccio nel 2009? I miei piani di viaggio attuali comprendono 2 mesi a Goa in India, seguiti da 2 mesi in Sicilia. Passerò l’estate da qualche parte in Europa e dopo andrò in America Latina. Ovviamente questi progetti possono cambiare. Se troverò degli eventi interessanti farò dei video in forma di documentario per condividerli con voi!
Nel frattempo farò dei video riguardanti consigli generali,indipendenti a dove mi trovo. Parlerò di alcune cose che ho imparato negli ultimi anni che mi piacerebbe condividere con voi. Sono sopratutto consigli per viaggiare meglio, per usare meglio Internet e lavorare in modo più efficiente. Il mio video più popolare è stato quello del bagaglio a mano (più di 16.000 visitatori in soltanto due mesi), quindi utilizzerò lo stesso stile divertente ma pratico. I prossimi video sono i seguenti:
* Bagaglio a mano, seconda parte: Come portare tutto quello che vuoi con te, questa volta senza borse! Se ti è piaciuto il mio trucco dell’asciugamano, adorerai le mie altre idee…
* Che cosa è il RSS?
* StumbleUpon video – lo zapping del 21° secolo
* Come evitare di perdere tempo su Internet
Voglio anche fare dei video sull’apprendimento delle lingue e su come lavorare viaggiando. Se vuoi vedere uno di questi video è non sei ancora abbonato, basta usare l’opzione a destra!
I vostri commenti sono sempre bene accetti! Il sito si sviluppa grazie ai vostri messaggi. Cosa vi piacerebbe vedere, e cosa non vi piacerebbe vedere? Avete domande, critiche? Basta digitare sotto!